Televisione

19 settembre 2011 | 9:43

TV: ASCOLTI;VINCE MARIA DE FILIPPI MA PRIME TIME RAI1

(ANSA) – ROMA, 18 SET – Le reti Mediaset vincono la prima serata con 8.440.000 telespettatori e il 37.73% di share, contro le reti Rai con 8.315.000 telespettatori e il 37.18% di share, e la seconda serata con 5.030.000 telespettatori pari al 43.32% di share, contro le reti Rai con 3.880.000 telespettatori e il 33.41% di share. La Rai si aggiudica le 24 ore con 3.423.000 telespettatori e il 36.88% di share contro Mediaset con 3.381.000 telespettatori e il 36.44% di share. Nei dettagli, Rai2 ha proposto in prima serata il telefilm Castle, visto da 2.131.000 telespettatori con il 9.41% di share e a seguire The good wife visto da 1.613.000 pari al 7.04% di share. Su Italia1, il film in prima serata Mostri contro alieni ha registrato 1.808.000 telespettatori e l’8.02% di share. Su Rai3 Superquark Speciale è stato visto da 1.403.000 telespettatori con il 6.30% di share. In seconda serata, il film su Retequattro, Quicksand ha avuto 488.000 telespettatori con il 9.52% di share. In seconda serata su Rai1, Miss Italia: il reportage ha riportato l’8.46% di share con 901.000 telespettatori. Su Rai2 la rubrica di Rai Sport Sabato Sprint è stata seguita da 1.058.000 telespettatori con uno share di 5.44%. Il programma di Rai3, Un giorno in Pretura, ha realizzato il 6.45% di share con 806.000 telespettatori. Da segnalare, in day time il programma di Canale5, Verissimo che ha raccolto nella prima parte 1.808.000 telespettatori e il 17.36% di share e nella seconda parte, 1.700.000 telespettatori e 19.21% di share. Nel pomeriggio di Rai3, Novantesimo Minuto Serie B ha ottenuto il 6.40% di share con 601.000 telespettatori. Per l’informazione, i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: il Tg1 ha ottenuto 4.219.000 telespettatori e il 22.40% di share; il Tg5 è stato visto da 3.791.000 telespettatori con il 20.11% di share; il TgLa7 ha avuto 1.972.000 telespettatori e il 10.43% di share. Su La7, la prima puntata in access prime time del nuovo ciclo del programma In Onda, ospiti Don Gallo e Antonio Martino, ha ottenuto una share media del 5,88% con 1.294.000 spettatori. Il Network La7 (La7 e La7d ) ha registrato 3,64% di share media nelle 24 ore (La7 al 3,44%), e 3,71% di share in prime time (La7 al 3,57%). Nell’access prime time allargato de La7, Tg ore 20 e In Onda, la rete ha realizzato 7,37% di share con 1.539.000 telespettatori.(ANSA).