Televisione

19 settembre 2011 | 12:14

Tv/Ascolti: Canale 5 leader sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 19 set – Ieri, domenica 18 settembre 2011, Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: 13.80% di share sul target commerciale (3.443.000 telespettatori totali), 13.41% di share sul target commerciale (1.418.000 telespettatori totali), 12.38% di share sul target commerciale (1.334.000 telespettatori totali). Le edizioni del Tg5 delle ore 20.00 e delle ore 13.00 sono al vertice dell’informazione sul pubblico totale, rispettivamente con: 4.649.000 telespettatori totali (21.80% di share commerciale) e 3.174.000 telespettatori totali (17.68% di share commerciale). Bene l’edizione delle ore 18.30 ”Studio Aperto la domenica” che ha totalizzato 1.376.000 telespettatori totali, share dell’11.01% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, il preserale ”Avanti un altro!” e’ stato visto da 2.621.000 telespettatori totali (15.56% di share sul pubblico attivo) ed e’ il programma piu’ seguito nella sua fascia d’ascolto; in access prime-time, buon esordio per il nuovo settimanale di attualita’ ”People – la cronaca e le storie” che ha raggiunto 2.896.000 telespettatori totali, share del 11.11% sul target commerciale. A seguire, la fiction in prima tv ”Dov’e’ mia figlia” si aggiudicata la prima serata con 3.604.000 telespettatori totale e una share del 15.41% sul target commerciale; su Italia 1, in day-time, bene l’appuntamento con ”Guida al Campionato” che ha raccolto 1.672.000 telespettatori totali (share del 11.04% sul target commerciale); boom di ascolti per il Motomondiale-GP di Aragona: la MotoGP raggiunge 4.878.000 telespettatori totali, share del 28.04% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; la classe Moto2 ha totalizzato una share del 14.45% di share sul target commerciale e 1.704.000 telespettatori totali; la classe 125, ha ottenuto una share del 12.21% sul target commerciale (751.000 spettatori); ”Fuori Giri” e’ stato seguito da 1.462.000 telespettatori totali con il 9.83% di share sul target commerciale. Sempre in day time, la prima puntata di ”Bau Boys”, il programma dedicato agli animali e condotto da Marco Berry e’ stato visto da 880.000 telespettatori totali; in prima serata, ”Mistero” e’ stato visto da 1.653.000 telespettatori totali con una share del 9.54% sul pubblico attivo. A seguire, ”Controcampo linea notte” ha totalizzato una share del 9.49% sul pubblico attivo (470.000 telespettatori totali); su Retequattro, in day-time la nuova edizione di ”Melaverde” ha ottenuto 1.457.000 telespettatori totali e il 9.65% di share commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prime time e nelle 24 ore rispettivamente con: 347.000 telespettatori totali e 154.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, ragazzi 4-14 anni registra una share del 9.10%. Iris, in prima e in seconda serata raccoglie rispettivamente 325.000 telespettatori totali (1.29% di share sul target commerciale) con il film ”Montecristo”, e 211.000 telespettatori totali (1.91% di share sul target commerciale) con il film ”Bionda naturale”. Premium Calcio- SERIE A – 3* GIORNATA ANDATA: ottimo risultato per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.23% con 968.000 telespettatori; molto bene il posticipo ”Napoli-Milan” seguito da 1.281.000 telespettatori (4.94% di share). Premium Calcio- SERIE B- 5* GIORNATA ANDATA (sabato 17 settembre): Premium nettamente leader tra le pay tv con un ascolto complessivo di 174.000 telespettatori (1.54% di share) e superando la concorrenza.