Editoria

20 settembre 2011 | 10:24

EDITORIA: SOLE 24 ORE, +23% VENDITE NEL PERIODO MARZO-AGOSTO

(ANSA) – ROMA, 19 SET – “Il Sole 24 Ore nel periodo marzo-agosto di quest’anno ha venduto in edicola il 23 per cento di copie in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. Lo rende noto il Gruppo 24 Ore, aggiungendo che “la tendenza fortemente positiva è confermata anche sul fronte internet dal Sole24ORE.com”. “Il sito del quotidiano – prosegue il comunicato – ha registrato a settembre i picchi massimi sia di pagine viste sia di utenti unici: giovedì 15 settembre il record storico assoluto di pagine viste con 4.707.800 pagine viste e venerdì 16 settembre record assoluto di utenti unici con 563.686 utenti unici. Ad agosto ilsole24ore.com aveva fatto registrare un incremento del +47% di utenti unici nel giorno medio e del +55% di pagine viste. Successo anche per il sito mobile accessibile da tutti i device in microbrowsing, che ha registrato nel mese di agosto una crescita di utenti unici nel giorno medio del +143% e del +176% di pagine viste rispetto al mese precedente”. “Ottimo anche l’andamento del canale e-commerce del sito del Sole 24 Ore – : Shopping24 ha registrato nel mese di agosto un incremento pari a +34% rispetto all’anno precedente e un progressivo pari a +22%. Le applicazioni del gruppo, grazie anche all’uscita del terzo numero dell’iPad magazine ‘La Vita No’và , dedicato all’esplorazione delle nuove opportunità  che l’evoluzione della scrittura su tablet può dare all’arte narrativa del fumetto, hanno superato i 300.000 downloads”. “Dal 15 settembre – conclude la nota – Il Sole 24 ORE è inoltre disponibile gratuitamente con la sua edizione on-line anche su Chrome Web Store. Top breaking news in primo piano; notizie, economia, finanza, norme e tributi, tecnologie e cultura, commenti e idee: tutto l’approfondimento giornalistico del sito www.ilsole24ore.com organizzato in sezioni facilmente navigabili. Inoltre l’aggiornamento dai Mercati con indici, titoli, tassi e cambi e un cruscotto personalizzabile con i titoli di proprio interesse. Completano l’applicazione un media center ricco di video e fotogallery, il meglio dai blog delle firme del Sole 24 ORE, i contenuti extra dai magazines online del Sole 24 ORE quali Luxury24, Viaggi24 e molti altri”. (ANSA).