Televisione

20 settembre 2011 | 11:24

Tv/Ascolti: Mediaset si aggiudica la prima serata

(AGI) – Roma, 20 set. – Ieri, lunedi’ 19 settembre, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima serata e le 24 ore sul target commerciale , rispettivamente con 41.12% di share (10.655.000 telespettatori totali) e 39.42% di share (3.734.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 risulta rete leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente, con 18.81% di share (4.736.000 telespettatori totali) e 19.71% di shar (1.850.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.750.000 telespettatori totali (23.12% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.56% di share (5.177.000 telespettatori totali). Studio Aperto ha ottenuto i seguenti ascolti: alle ore 12.25 share del 25.34% sul target commerciale e 2.509.000 telespettatori totali, mentre alle ore 18.30 share dell’11.46% sul target commerciale e 1.061.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time nel target commerciale con il 21.11% di share (5.275.000 spettatori totali); a seguire, il film “Un’estate ai Carabi” e’ stato seguito da 4.213.000 telespettatori totali (share 18.88% sul target commerciale); in day time, bene “”Mattino 5″ che registra nella prima parte una share del 16.90% sul target commerciale (767.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte 17.40% di share sul target commerciale (740.000 telespettatori totali); record stagionale per “Forum”, che ha ottenuto 1.713.000 telespettatori totali, share del 17.67% sul target commerciale; ottimo esordio per “Uomini e donne” che registra una share del 25.85% sul target commerciale e 2.618.000 telespettatori totali; ascolti in crescita per “Pomeriggio Cinque” leader nella sua fascia sul pubblico attivo: nella prima parte, ottiene il 20.63% di share sul target commerciale con 1.762.000 telespettatori totali, nella seconda il 22.64% di share sul target commerciale con 1.882.000 telespettatori totali e nella terza il 18.66% di share sul target commerciale con 1.727.000 telespettatori totali; a seguire, “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.25% di share sul target commerciale e 3.074.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per la serie in prima tv “CSI: Miami” che totalizza nel primo episodio 3.286.000 telespettatori totali, share del 13.87% sul target commerciale e, nel secondo episodio 2.951.000 telespettatori totali, share del 13.86% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, molto bene il film “Fire down below- L’inferno sepolto ” che e’ stato seguito da 2.004.000 telespettatori totali.