Protagonisti del mese, Scelte del mese

21 settembre 2011 | 11:18

La banca semplice

Anche quest’anno Ing Direct Italia investirà  circa 50 milioni di euro per la comunicazione, puntando a aumentare i suoi 1,25 milioni di clienti, come racconta Alfonso Zapata, ceo della banca ‘diretta’.
Zapata   assicura che Ing Direct manterrà  la formula di banca diretta, nonostante la recente apertura di una filiale a Bergamo, a cui ne seguiranno altre 24 entro il 2012. “Proprio grazie alle filiali prevediamo una crescita ulteriore del canale Internet e di quello telefonico”, dichiara il manager. “Con le filiali, più simili a ‘concept store’ e comunque lontane dal grigiore e dalla cupezza delle banche tradizionali, vogliamo rafforzare la visibilità  del marchio sul territorio e offrire ai clienti una possibilità  di accesso in più in caso di necessità  o di consulenza”.
“Il nostro cliente può trovare tutto ciò di cui ha bisogno su Internet o attraverso una telefonata”, continua Zapata.   “Ogni giorno ci contattano in 60mila: 50mila lo fanno attraverso la rete. Il nostro modello, basato su Internet e telefonia, fa risparmiare tempo e denaro”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 420 – settembre 2011