Il ‘Corriere’ marca il territorio

Nella sfida per il primato diffusionale il Corriere della Sera è deciso a potenziare l’informazione locale, un fronte su cui Repubblica da tempo ha puntato strategicamente sviluppando dieci edizioni che, con le testate della Finegil, consentono al suo editore di coprire l’intero territorio nazionale. Un rafforzamento del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli che nel breve interesserà  il suo tradizionale bacino lombardo, a cominciare dallo sviluppo di edizioni dedicate alle pubblicitariamente più ricche province di Brescia e di Bergamo. E che l’editore del Corriere, la Rcs MediaGroup, vuole anticipare riprendendo l’intero controllo delle società  che editano le sei testate locali allegate al quotidiano milanese (Corriere del Mezzogiorno, Corriere del Veneto, Corriere di Bologna, Corriere di Firenze, Corriere del Trentino e Corriere dell’Alto Adige).

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 420 – settembre 2011

Allegato

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’