Televisione

21 settembre 2011 | 14:03

Tv/Ascolti: Mediaset si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 21 set – Ieri, martedi’ 20 settembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 41.24% di share (10.359.000 telespettatori totali), 40.55% di share (4.282.000 telespettatori totali) e il 40.62% di share (3.648.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente, con 4.464.000 telespettatori (share del 17.55% sul target commerciale), 1.740.000 telespettatori (share del 15.61% sul target commerciale) e con 1.746.000 telespettatori (share del 19.04% sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.415.000 telespettatori (share del 21.76% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 22.79% con (4.626.000 telespettatori totali). Le due edizione di Studio Aperto hanno ottenuto i seguenti ascolti: alle ore 12.25 una share del 26.24% sul target commerciale e 2.496.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 una share del 12.14% sul target commerciale e 1.000.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.17% di share (4.985.000 telespettatori totali); in prima serata, cresce la fiction in prima tv ”Anna e i cinque” con 4.205.000 telespettatori totali e si aggiudica la serata sul target commerciale con una share del 16.85%; nel day time, ”Forum”, ha ottenuto 1.638.000 telespettatori totali, share del 17.47% sul target commerciale; bene ”Pomeriggio Cinque” leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo: nella prima parte, ottiene il 18.48% di share sul target commerciale con 1.443.000 telespettatori totali, nella seconda il 24.80% di share sul target commerciale con 1.802.000 telespettatori totali e nella terza il 19.24% di share sul target commerciale con 1.540.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.31% di share, pari a 3.004.000 telespettatori totatale. Su Italia 1, in prima serata, cresce ”The cube” con 2.064.000 telespettatori totali, share del 10.23% sul target commerciale; su Retequattro, in prime serata, bene la serie in prima tv ”The Mentalist”, che ha raggiunto, nel primo episodio, 2.391.000 telespettatori totali (8.97% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 2.134.000 telespettatori (9.17% di share sul target commerciale); a seguire, il telefilm in prima visione ”Law & Order” ha raccolto il 7.68% di share sul target commerciale(1.180.000 telespettatori totali). Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore con 99.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge una share nel 7.17%. Buon risultato per l’anticipo della quarta giornata di Serie A ”Novara-Inter”, che ha totalizzato una share del 3,35% (911.472 telespettatori totali).