Scelte del mese

21 settembre 2011 | 14:39

Pubblicità  interattiva, il punto a Iab Forum Milano

Il nuovo ruolo professionale di Roberto Binaghi, tornato di recente alla guida del centro media Mindshare Italia, ha imposto un cambiamento anche al vertice di Iab Italia. A guidare l’associazione degli operatori della pubblicità  interattiva, come presidente vicario, è stato chiamato Salvatore Ippolito. Nome molto noto nel mondo dell’advertising on line, di cui ha seguito tutta l’evoluzione nel nostro Paese, lavorando in alcune delle realtà  italiane più importanti (da Nielsen NetRatings a Microsoft Advertising, da Wind a Libero Advertising), Ippolito ha dichiarato di voler proseguire nell’azione di sviluppo del mercato (che a maggio ha superato il miliardo di euro in valore), in linea con quanto fatto dai suoi predecessori. Il primo impegno sarà  il 12 e 13 ottobre prossimo alla nona edizione di Iab Forum Milano, che si preannuncia ricca di novità  e con ospiti di rilievo internazionale, come Arianna Huffington, l’editore dell’Huffington Post, e Michele Boldrin della Washington University. Oltre a meeting e incontri, ampio spazio avrà  la formazione; sono stati organizzati infatti tre corsi di formazione di alto livello, per la cui preparazione sono stati coinvolti 350 manager di 85 imprese.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 420 – settembre 2011