TLC

22 settembre 2011 | 8:51

Wind lancia l’Investor Day WindBusinessFactor

ROMA (MF-DJ), 21 Set. – WindBusinessFactor.it, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, promossa da Wind Business, organizza il 22 settembre, presso la Mediateca Santa Teresa di Milano, il primo ‘Investor Day’ in cui fara’ incontrare alcuni giovani ‘startupper’ con il mondo dei venture capitalist.   L’Investor Day, si legge in una nota, si svolge nel corso di e-festival, l’iniziativa italiana che si inserisce all’interno del mainframe della social media week mondiale. La giornata sara’ divisa in due momenti: la mattinata sara’ dedicata alla presentazione delle idee imprenditoriali in grado di trovare l’interesse dei finanziatori italiani, ai quali verranno sottoposti 6 progetti imprenditoriali selezionati all’interno del network di Wind Business Factor. Nel pomeriggio i venture capitalist presenteranno le proprie relazioni sui numeri e sullo stato delle startup in Italia, il confronto tra il nostro Paese e gli Stati Uniti, per poi raccontare le storie italiane di successo e concludere con la previsione degli scenari tecnologici per i prossimi anni. Wind Business Factor e’ un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacita’; le opportunita’, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Il business social network di Wind Business si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunita’, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.