Internet – fatturati pubblicitari – Agosto 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-agosto 2011 raffrontati al periodo gennaio-agosto 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +16% per il Display e il +10% per Affiliate con un +14% del totale.

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Carlo Poss: “Considerando il delicato momento di crisi finanziaria internazionale che sta toccando anche l’Italia, riteniamo sensazionale la crescita a doppia cifra che sta ottenendo il mezzo internet da inizio anno. L’altro aspetto da sottolineare è come non ci sia stato un calo della crescita neanche nei mesi di Luglio e Agosto, considerati da sempre come i mesi più scarichi di pubblicità “.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online agosto 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen, raccolta pubblicitaria 2017 in lieve aumento (+0,4%) ma senza search e social va male

Classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a gennaio – INFOGRAFICHE by Storyclash

Pubblicità online a +7% a dicembre. Dati Fcp-Assointernet