Televisione

22 settembre 2011 | 16:12

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘ANNA E I CINQUE’ LEADER DEL PRIME TIME

(ASCA) – Roma, 22 set – Ieri, mercoledi’ 21 settembre 2011, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 38.53% di share (10.267.000 telespettatori totali), 34.51% di share (3.876.000 telespettatori totali) e 39.58% di share (3.636.000 telespettatori totali). Canale 5 risulta rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 4.166.000 telespettatori totali (share del 16.13% sul target commerciale), 1.572.000 telespettatori totali (share del 14.29% sul target commerciale) e 1.726.000 telespettatori totali (share del 18.94% di share sul pubblico commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.491.000 telespettatori totali (21.61% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 20.64% di share (4.410.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 27.08% sul target commerciale e 2.595.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 18.30 ha registrato una share sul target commerciale del 12.26% (959.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto della giornata con 4.792.000 telespettatori totali (share del 18.96% sul target commerciale); in prime time, la fiction con Sabrina Ferilli ”Anna e i Cinque” risulta il programma piu’ seguito della prima serata con 3.859.000 telespettatori totali (share del 15.85% sul target commerciale); a seguire ”Matrix” realizza 766.000 telespettatori totali (share del 10.14% sul target commerciale); in day time, benissimo il programma di Maria De Filippi ”Uomini e Donne” che registra una share del 29.26% sul target commerciale., 2.719.000 telespettatori totali; ascolti in crescita per ”Pomeriggio Cinque” che raccoglie, nella prima parte, il 23.57% di share sul target commerciale (1.750.000 telespettatori totali) mentre, nella seconda, ottiene il 23.93% di share sul target commerciale (1.711.000 telespettatori totali); su Italia 1, molto bene in prima serata il film d’animazione ”Kung Fu Panda”, che e’ visto da 2.594.000 telespettatori totali con una share del 10.67% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, lo speciale musicale condotta da Al Bano ”Mea Puglia” e’ stato seguita da 1.768.000 telespettatori totali. Premium Calcio – 4* giornata serie A: ottimo risultato per le partite del turno infrasettimanale, che hanno raccolto un ascolto complessivo del 5,47% di share, con 1.515.248 telespettatori totali. In particolare, gli incontri ”Milan-Udinese” (share 1,90% con 526.197 telespettatori), ”Chievo-Napoli” (share 1,32% con 365.488 telespettatori) e ”Fiorentina-Parma” ( share 0,26% con 72.730 telespettatori), superano la concorrenza pay.