Televisione

23 settembre 2011 | 11:38

Tv/Ascolti: Mediaset, oltre 4,3 milioni di telespettatori per ‘Io canto’

(AGI) – Roma, 23 set. – Ieri le reti Mediaset sono state le piu’ seguite in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 39.28% (4.105.000 telespettatori) e il 39.64% di share commerciale (3.511.000 telespettatori). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.66% (4.796.000 telespettatori totali), il 17.03% (1.961.000 telespettatori totali) e il 20.65% di share sul target commerciale (1.845.000 telespettatori). L’edizione delle 20 del Tg5 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 21.40% di share (4.436.000 spettatori totali), mentre l’edizione delle 13 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.454.000 telespettatori (share commerciale del 22.20%). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha registrato share del 24.23% sul target commerciale e 2.359.000 telespettatori totali. Su Canale 5, “Paperissima Sprint” si aggiudica l’access prime-time sul pubblico attivo con uno share del 19.92% e 4.705.000 telespettatori; a seguire, sempre meglio “Io Canto” con Gerry Scotti, seguito da 4.330.000 telespettatori con uno share del 18.89% sul pubblico attivo. In day-time, in continua crescita il programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”: 2.851.000 telespettatori totali, share del 30.28% sul target commerciale; ottimo risultato anche per “Pomeriggio Cinque” leader nella sua fascia sul pubblico attivo (nella prima parte, 25.51% di share sul target commerciale con 1.774.000 telespettatori totali, nella seconda 28.93% di share sul target commerciale con 1.895.000 telespettatori totali, nella terza 23.43% di share sul target commerciale con 1.802.000 telespettatori totali). “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 21.95% di share e 2.922.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, il film “Mission:Impossible III” ha totalizzato 2.061.000 telespettatori totali (11.04% di share sul pubblico attivo); su Retequattro, in prime-time, il talk-show di attualita’ politica “Blog-La versione di Banfi” ha raccolto 863.000 telespettatori totali. Su Iris, in prima serata, la retrospettiva Noir Film Fest, con il film cult di Curtis Hanson “L.A. Confidential”, ha ottenuto 233.000 telespettatori totali; La5, in seconda serata, con la riproposizione di “Uomini e Donne”, ha totalizzato uno share del 4.10% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Buon risultato per il posticipo della quarta giornata (terza effettiva) di campionato Roma-Siena, che ha raggiunto share del 2,26%, con 606.000 spettatori totali.