Televisione

23 settembre 2011 | 12:41

Tv/Ascolti: La7, tg delle 20 all’11,52%, ‘Piazzapulita’ al 6,37%

(AGI) – Roma, 23 set. – Ieri il Tg delle 20 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha raccolto l’11,52% di share medio con oltre 2.737.049 spettatori, 4.312.913 contatti e picchi del 12,56% di share e di quasi 3,1 milioni di telespettatori. In access prime time “Otto e Mezzo” di Lilli Gruber ha realizzato il 6,11% di share medio, con piu’ di 1,6 milioni di telespettatori e piu’ di 3,7 milioni di contatti: la puntata ha toccato un picco di quasi 2 milioni di telespettatori e del 7,62% di share. In prima serata “Piazzapulita” di Corrado Formigli ha registrato il 6,37% di share media, poco meno di 1,3 milioni di telespettatori e quasi 6,3 milioni di contatti complessivi. La puntata ha raggiunto picchi di quasi 1,8 milioni di telespettatori e del 12,72% di share. “Omnibus” ha totalizzato uno share medio del 5,62% con 1.514.217 contatti e un picco di massimo ascolto del 9,75%. Il Tg delle 7,30 ha fatto registrare il 3,81% di share medio con un picco del 4,63%. “Coffee Break” ha ottenuto il 3,65% di share, con un picco del 4,50% di share. L’edizione del telegiornale delle 13.30 ha fatto registrare il 5,81% di share medio, quasi 1 milione di telespettatori (995.637), piu’ di 1,8 milioni di contatti (1.806.955) e un picco di massimo ascolto del 6,87% e di quasi 1,2 milioni di telespettatori. Nel pomeriggio, “Atlantide” ha ottenuto il 3,13% di share, 993.824 contatti ed un picco del 4,16%. Infine 4,51% di share medio, con un picco del 5,05%, per il Tg della notte. Grazie a questi risultati, nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d ) ha ottenuto il 5,28% di share medio nel totale giornata, oltre 14 milioni (14.062.610) di contatti nelle 24 ore, il 6,07% di share in prime time, con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.629.111) e il 7% di share in seconda serata. La7 ha totalizzato il 5,12% nella giornata. Nell’access prime time allargato de La7, Tg delle 20 e “Otto e Mezzo”, la rete ha realizzato l’8,54% di share con quasi 2,2 milioni di telespettatori e oltre 5,6 milioni di contatti complessivi.