Televisione

26 settembre 2011 | 13:49

Tv/Ascolti: Sky, le partite di Serie A al 10% di share

(AGI) – Roma, 26 set. – Ieri, domenica 25 settembre, 9.589.002 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.597.332 spettatori con il 10,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 15,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, e in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,7%. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della quinta giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.590.400 spettatori medi, 2.616.253 contatti unici e 10,1% di share. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Catania-Juventus, su Sky Calcio 1, con 684.213 spettatori medi, mentre Lazio-Palermo, su Sky Calcio 2, ha raccolto in media 166.756 spettatori. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio, ha avuto un seguito di 385.398 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1, ha registrato un’audience media di 154.786 spettatori. Alle 12.30, l’anticipo Chievo-Genoa, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 618.006 spettatori medi (1.704.321 i contatti unici). Inoltre, dalle 14.30, 320.832 spettatori medi complessivi hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 257 i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato seguito da 246.235 spettatori medi complessivi (1.394.579 contatti unici). In serata, il posticipo Parma-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato visto nel complesso da 1.160.527 spettatori medi con 2.604.058 contatti unici e il 4,5% di share. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 251.651 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 23.30) e’ stato seguito da 260.225 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.581.988 spettatori unici. Per il Cinema, si segnalano due film in prima serata: “La ragazza del lago”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, e’ stato visto da 144.798 spettatori medi complessivi, mentre “The social network”, sempre dalle 21.10 su Sky Cinema+24, ha avuto un ascolto medio di 133.598 spettatori. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.504.149 spettatori unici.