Televisione

28 settembre 2011 | 10:58

TV/ASCOLTI: EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET SU PUBBLICO ATTIVO

(ASCA) – Roma, 28 set – Ieri, martedi’ 27 settembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 40.72% di share (10.712.000 telespettatori totali), 37.95% di share (3.998.000 telespettatori totali) e il 39.57% di share (3.696.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 16.40% di share (4.345.000 telespettatori totali), il 12.38% di share (1.318.000 telespettatori totali) e il 17.79% di share (1.681.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.429.000 telespettatori (share del 21.54% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 21.15% con (4.722.000 telespettatori totali). Le due edizione di Studio Aperto hanno ottenuto i seguenti ascolti: alle ore 12.25 una share del 22.60% sul target commerciale e 2.233.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 una share del 10.64% sul target commerciale e 1.013.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.153.000 telespettatori totali, 23.58% di share sul target commerciale; – in prima serata, il film ”Io, loro e Lara” si aggiudica la serata sul target commerciale con una share del 12.83% e 3.051.000 telespettatori totali; – ”Pomeriggio Cinque” leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo: nella prima parte, ottiene il 18.98% di share sul target commerciale con 1.499.000 telespettatori totali, nella seconda il 26.13% di share sul target commerciale con 2.008.000 telespettatori totali e nella terza il 19.05% di share sul target commerciale con 1.796.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 17.49% di share, pari a 2.777.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, buon risultato per il film ”Segnali dal futuro” che ottiene 2.918.000 telespettatori totali, share del 13.57% sul target commerciale; su Retequattro, in prime serata, la serie in prima tv ”The Mentalist” ha raggiunto, nel primo episodio, 1.879.000 telespettatori totali (6.12% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 1.746.000 telespettatori (6.29% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con 292.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge una share dell’ 8.48%; La5: in prima serata, il film ”Una vita quasi perfetta” ha registrato una share dell’ 1.71% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni); Iris: in prima serata per il ciclo Sport per la vita, il film ”L’uomo dei sogni” e’ stato visto da 211.000 telespettatori totali. Premium Calcio 2a giornata di Champions League: L’ascolto complessivo degli incontri dalle ore 20.45 alle ore 22.45 hanno totalizzato una share del 4,13% con 1.173.314 telespettatori; in particolare, molto bene ”Napoli-Villareal”, che ha registrato una share del 3,38% e 962.035 telespettatori; Brillante risultato anche per il match ”Cska Mosca- Inter”, disputato alle ore 18.00, che ha raggiunto il 4,09% di share, con 603.050 telespettatori.