Televisione

28 settembre 2011 | 13:45

TV/ASCOLTI: SKY, RECORD PER 2° GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

(ASCA) – Roma, 28 set – Ieri, martedi’ 27 settembre, 9.425.807 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.992.801 spettatori con il 10,7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,4%. Sui canali Sport e Calcio, i match di andata della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 2.141.306 spettatori medi, con 2.908.113 spettatori unici. Si tratta dell’ascolto piu’ alto registrato da Sky in occasione delle partite della fase a gironi di Champions. In particolare, Napoli-Villarreal, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 1.060.041 spettatori (share del 3,7% e 2.202.500 spettatori unici), mentre CSKA Mosca-Inter, dalle 18 sugli stessi canali, e’ stata vista nel complesso da 714.318 spettatori medi (share del 5,1% e 1.397.131 spettatori unici). Inoltre, 299.376 spettatori medi hanno seguito ”Diretta Gol”, dalle 20.45 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara (dalle 20) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 512.057 spettatori medi, mentre il post (fino alle 23.30) e’ stato visto in media da 471.024 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 198.234 spettatori medi. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: Italia-USA, in onda dalle 8.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, e’ stata vista nel complesso da 145.500 spettatori medi (523.293 i contatti unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.046.447 spettatori unici; in particolare 168.042 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”Maschi contro femmine”, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 475.568 spettatori. Inoltre, il film ”S.W.A.T.”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky CinemaMax+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stata visto in media da 181.625 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie ”Ncis” in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 dalle 20.55 circa e’ stato seguito da 214.415 spettatori medi complessivi, mentre quello della serie ”Law & Order Svu” in onda dalle 21.50 circa, e’ stato scelto nel complesso da 180.958 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie ”Affari di famiglia”, dalle 21.30 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 73.224 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.254.766 spettatori unici.