Televisione

29 settembre 2011 | 12:00

TV/ASCOLTI: A CANALE5 LA PRIMA, LA SECONDA SERATA E LE 24 ORE

(ASCA) – Roma, 29 set – Ieri, mercoledi’ 28 settembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 38.29% (10.070.000 telespettatori totali), share del 38.03% (3.905.000 telespettatori totali) e share del 39.38% (3.560.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 4.762.000 telespettatori totali (share del 18.23% sul target commerciale), 1.547.000 telespettatori totali (share del 13.72% sul target commerciale) e 1.751.000 telespettatori totali (share del 19.08% di share sul pubblico commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.517.000 telespettatori totali (23.07% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.80% di share (4.913.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 23.55% sul target commerciale e 2.213.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 18.30 ha registrato una share sul target commerciale dell’11.65% (967.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.658.000 telespettatori totali (share del 22.90% sul target commerciale); la fiction con Sabrina Ferilli ”Anna e i Cinque” si aggiudica la prima serata con 4.160.000 telespettatori totali (share del 16.36% sul target commerciale); a seguire, ”Matrix” registra una share del 10.27% sul target commerciale (834.000 telespettatori totali); in day time, ”Mattino 5” registra nella prima parte una share del 17.13% sul target commerciale (700.000 telespettatori totali), e nella seconda sale al 20.18% sul target commerciale (642.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” e’ leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo, ottenendo nella prima parte il 20.90% di share sul target commerciale con 1.493.000 telespettatori totali, nella seconda il 23.72% di share sul target commerciale con 1.694.000 telespettatori totali e nella terza il 17.69% di share sul target commerciale con 1.599.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 21.35% di share (3.108.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata l’ultimo appuntamento con ”The Cube – La sfida” e’ stato seguito da 1.686.000 telespettatori totali (8.39% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”The peacemaker”, e’ stato visto da 1.825.000 telespettatori totali (share del 7.72% sul target commerciale). Iris, bene in prima serata il film ”La passione turca” con 278.000 telespettatori totali (share dell’1.03/% sul target commerciale). Buon risultato su Premium per gli incontri in prima serata di champions league, che hanno totalizzato una share del 2,84% con 789.945 telespettatori; in particolare, molto bene ”Diretta Premium” che, totalizzando una share del 0,81% con 226.932 telespettatori, supera la concorrenza pay.