Televisione

29 settembre 2011 | 13:18

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, mercoledi’ 28 settembre, 8.846.106 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.387.144 spettatori con l’8,7% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 10%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3%. Sui canali Sport e Calcio, i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.088.091 spettatori medi (2.031.050 spettatori unici). In particolare, Milan-Viktoria Plzen, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 752.863 spettatori (1.652.516 spettatori unici), mentre 193.314 spettatori medi hanno seguito “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 162.353 spettatori medi, mentre il post (fino alle 23.30) e’ stato visto in media da 280.366 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 123.008 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.911.214 spettatori unici; in particolare 140.022 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa. Per i canali Cinema, il nuovo passaggio del film “I mercenari – The expendables”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 139.061 spettatori medi complessivi.  Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Il mito degli antenati alieni”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 47.661 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.159.695 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 454.580 spettatori, di cui 119.862 in ascolto differito, pari al 26,4% dell’ascolto medio totale (di questi 32.356 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,1% dell’ascolto medio totale).