Televisione

30 settembre 2011 | 12:06

Tv/Ascolti: Mediaset, ‘Striscia’ supera i 6 milioni di telespettatori

(ASCA) – Roma, 30 set – Ieri, giovedi’ 29 settembre 2011, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul target commerciale con il 38.31% di share commerciale (3.479.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.99% di share (4.942.000 telespettatori totali) ed il 19.21% di share (1.764.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 20.00 del Tg5 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 23.99% di share (5.090.000 telespettatori totali), mentre l’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.586.000 telespettatori (share commerciale del 24.41%). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato una share del 22.61% sul target commerciale e 2.132.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, con 6.357.000 telespettatori totali (share del 26.53% sul target commerciale), e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; a seguire, ”Io Canto” con Gerry Scotti, e’ stato seguito da 3.668.000 telespettatori con una share del 15.55% sul pubblico attivo; in day-time, ottimo risultato per il programma di Maria De Filippi ”Uomini e donne” seguito da 2.141.000 telespettatori totali, share del 23.98% sul target commerciale; ”Pomeriggio Cinque”, leader nella sua fascia sul pubblico attivo, ha ottenuto nella prima parte il 18.58% di share (1.362.000 telespettatori totali), nella seconda il 19.27% di share (1.401.000 telespettatori totali) e nella terza il 18.03% di share (1.547.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.07% di share e 3.263.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, molto bene la partita di Europa League ”Sporting Lisbona-Lazio”, vista da 2.516.000 telespettatori totali con una share del 10.12% sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, il talk-show di attualita’ politica ”Blog – la versione di Banfi” ha raccolto 869.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore, con 108.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge una share dell’8.77%; Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima e in seconda serata; in prima serata, la retrospettiva Noir Film Fest, con il film ”Femme Fatale”, ha ottenuto 337.000 telespettatori totali (share 1.42% sul target commerciale); in seconda serata il film ”Respiro” di Emanuele Crialese ha ottenuto 174.000 telespettatori totali (share 1.73% sul target commerciale). La5, in seconda serata, con ”Uomini e Donne”, ha totalizzato una share del 3.42% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni); Premium calcio: 2a giornata di Europa League: Buon risultato per gli incontri delle ore 21.05, che hanno raccolto un ascolto complessivo del 1,41% di share, con 371.288 telespettatori totali.