Televisione

01 dicembre 2011 | 12:17

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA SERATA

(ASCA) – Roma, 1 dic – Ieri, mercoledi’ 30 novembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 40.83% di share (con 10.457.000 telespettatori totali); il 39.61% di share (con 4.492.000 telespettatori totali); il 41.16% di share (con 4.011.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore sul pubblico attivo con il 19.08% di share sul target commerciale (1.866.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 5.738.000 telespettatori totali (26.02% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.278.000 telespettatori totali (20.75% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.135.000 telespettatori totali con il 22.20% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.501.000 telespettatori totali (share del 26.09% sul target commerciale); – in prima serata, il film ”Il diavolo veste Prada” e’ stato seguito da 2.930.000 telespettatori totali; – a seguire,”Matrix” ha ottenuto una share del 14.08% sul target commerciale (1.225.000 telespettatori totali); – in day-time, bene ”Mattino Cinque” che ha registrato il 18.74% di share sul pubblico attivo (795.000 telespettatori totali); – ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito da 2.002.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 21.09% e, ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” da 2.305.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 20.16%; – ottimo risultato anche per ”Uomini e Donne” che raggiunge una share del 25.48% sul pubblico attivo (2.781.000 telespettatori totali); – ”Avanti un altro!” e’ leader del preserale con 4.733.000 telespettatori totali e una share del 27.47% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Colorado”, che ottiene 2.711.000 telespettatori, pari al 13.86% sul target commerciale; su Retequattro, in prime time, chiude in bellezza ”I pilastri della Terra” seguita da 2.110.000 telespettatori, pari all’8.35% di share sul target commerciale. La serie evento di Ken Follet ha toccato picchi del 13.36% di share sul pubblico attivo. Sui Canali tematici Mediaset: Iris, buon risultato per il film della rassegna Cult in prima serata ”Il grande Lebowski”, che realizza 334.000 spettatori (pari all’ 1.47% di share); Cartoonito, nelle 24 ore tra i bambini 4-7 anni ha registrato una share del 7.52%. Boing, in prima serata totalizza 224.000 telespettatori totali.