Editoria, New media

01 dicembre 2011 | 12:22

Nasce Gazzastar, si amplia il sito della Gazzetta dello Sport

MILANO (ITALPRESS) – Primo sito di informazione sportiva, con oltre 11 milioni di lettori unici medi mese e oltre 930mila lettori medi giorno nel 2011, La Gazzetta dello Sport.it amplia la propria offerta lanciando GazzaStar, un’area ad abbonamento multicanale, online e mobile, grazie alla quale sarà  possibile accedere sempre e ovunque ai contenuti più preziosi della Rosea. Ad arricchire l’ampia copertura di informazione sportiva, che resterà  disponibile gratuitamente, ‘La Gazzetta dello Sport’ grazie a GazzaStar rende ora possibile abbonarsi a una serie di contenuti premium: ogni mattina i principali articoli del giornale e approfondimenti disponibili online, le anteprime dei voti Magic, al termine di ogni turno di campionato, tramite un video con il voto del migliore e del peggiore da ogni campo di Serie A; i GazzaToons, i cartoons satirici con i campioni per potersi godere il lato divertente dello sport; Gol in alta qualità , le sintesi video di tutte le partite di Serie A per vivere ogni giorno le emozioni del campionato; l’archivio storico con gli articoli della Gazzetta dal 1997 e di Sportweek dal 2000; infine le statistiche della serie A dal 1929. GazzaStar consente inoltre l’accesso da tutti i principali smartphone alle news di sport targate Gazzetta e al tempo reale della Serie A della Champions League e dei principali campionati stranieri (Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1). Sarà  possibile abbonarsi a GazzaStar scegliendo tra le seguenti modalità : mensile a 4,99 euro; trimestrale a 11,99 euro; annuale a 44,99 euro. Sarà  inoltre possibile provare GazzaStar gratis per un mese. L’accesso a GazzaStar sarà  disponibile senza sovraprezzo per tutti i lettori già  abbonati e registrati alle applicazioni di Gazzetta su iPhone, a mobile.gazzetta.it su telefono cellulare (formula settimanale a 2 euro) e a Gazzetta digital edition, da pc o da iPhone/iPad/Galaxy. La campagna stampa di GazzaStar, realizzata da TBWA\Italia, comunica che la nuova area di Gazzetta.it è preziosa e allo stesso tempo accessibile. I due soggetti stampa (Calcio e Basket) mostrano un forziere aperto all’interno del quale due giocatori sono impegnati in una azione sul campo. Il claim è: “Nasce GazzaStar. Sblocca la tua voglia di passione”. Firma il progetto Francesco Pedrazzini, art director. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.