Televisione

02 dicembre 2011 | 11:56

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA’ ANCORA LEADER NELL’ACCESS PRIME TIME

(ASCA) – Roma, 2 dic – Ieri giovedi’ 1 dicembre 2011, Canale 5 si e’ aggiudicata la prima serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 20.09% (5.681.000 telespettatori totali) e del 18.90% (1.972.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione con 3.185.000 telespettatori totali, share del 19.88% sul target commerciale; l’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con una share 23.61% e 5.378.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto una share del 22.63% sul target commerciale e 2.224.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare. * Su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 7.056.000 telespettatori totali e il 27.38% di share sul target commerciale. – In prime time, record di ascolti per la finale di ”Io Canto” che ha raggiunto 4.482.000 telespettatori totali. – In day-time, ”Uomini e donne” e’ stato seguito da 2.367.000 telespettatori totali con il 24.59% di share sul target commerciale. – ”Pomeriggio Cinque” ha registrato 1.685.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 17.22%) e ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” ha ottenuto 2.083.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 17.80%). – ”Avanti un Altro” e’ stato visto da 4.419.000 telespettatori totali, share del 25.11% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset. * Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Red Dragon”, interpretato da Anthony Hopkins, che ha raccolto 288.000 telespettatori totali con l’1.23% di share sul target commerciale. * Cartoonito, nelle 24ore nel suo target di riferimento bambini 4-7 anni, registra una share dell’8.09%.