Verizon Wireless: acquista frequenze per 3,6 miliardi di dollari

MILANO (MF-DJ) – SpectrumCo cederà  le licenze per le 122 frequenze Advanced Wireless Services a Verizon Wireless per 3,6 mld usd, consentendo al gruppo di espandere le sue attività  mobili. SpectrumCo è una joint venture tra i gruppi via cavo Comcast, Time Warner Cable e Bright House Networks. Verizon Wireless e’ una joint venture tra Verizon Communications e Vodafone Group. Comcast, che controlla la maggioranza di SpectrumCo, otterra’ 2,3 mld usd, Time Warner circa 1,1 mld usd e Bright House 189 mln usd. L’accordo viene siglato in un momento in cui la domanda dei consumatori per i servizi wireless e a banda larga aumenta di continuo. Questa cessione rappresenta un passo in avanti verso il contrasto alla scarsita’ delle frequenze, hanno riferito le societa’. L’accordo e’ ancora soggetto all’approvazione della Federal Communications Commission.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci