Televisione

05 dicembre 2011 | 10:29

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CHECCO ZALONE DOMINA LA PRIMA SERATA (26,7% SHARE)

(ASCA) – Roma, 3 dic – Ieri, venerdi’ 2 dicembre 2011, en plein delle Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 12.234.000 telespettatori totali (46.27% share commerciale), 5.246.000 telespettatori totali (44.71% share commerciale) e 4.297.000 telespettatori totali (43.20% share commerciale). Anche Canale 5 e’ rete leader sul pubblico totale in prima serata con 6.531.000 telespettatori totali (26.53% share commerciale), in seconda serata con 2.489.000 telespettatori totali (22.56% share commerciale) e nelle 24 ore con 2.172.000 spettatori totali (22.54% share commerciale). Il Tg5 e’ leader dell’informazione sul target commerciale nell’edizione delle ore 20.00, con una share del 23.89% (5.389.000 spettatori totali) e nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale, con 3.568.000 telespettatori e il 22.62% di share sul pubblico attivo. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.268.000 spettatori pari al 24.06% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.546.000 telespettatori totali e il 26.49% di share sul target commerciale; in prime-time, ottimo debutto per lo show di Checco Zalone ”Resto Umile World Show” che si aggiudica la prima serata con 5.607.000 spettatori totali e il 26.72% di share commerciale. Lo show, nel pubblico giovane 15-34 anni, ha ottenuto una share di oltre il 33% di share; in day time, ”Avanti un altro!” e’ il programma piu’ visto del preserale sul pubblico attivo con il 26.98% di share e 4.608.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, il film ”The Family Man” segna 1.677.000 telespettatori totali, pari al 7.62% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per ”Quarto grado” che e’ stato visto da 2.290.000 telespettatori totali, con una share del 7.55% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing e’ il canale piu’ visto del digitale terrestre free nelle 24 ore con 112.000 spettatori totali. Su Iris, in prima serata, eccellente risultato per il film ”Die Hard”, visto da 243.000 telespettatori totali, share dell’1.01% sul target commerciale. Premium Calcio – SERIE A – 14a GIORNATA: Su Premium Calcio l’anticipo in prima serata ”Genoa-Milan” e’ stato seguito da 852.000 telespettatori totali e ha ottenuto una share del 2.93%.