Televisione

05 dicembre 2011 | 14:33

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER IN PRIMA SERATA

(ASCA) – Roma, 5 dic – Ieri, domenica 4 dicembre 2011, Canale 5 e’ risultato rete leader in prima serata sul target commerciale con il 14.68% di share (3.940.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.10% di share e 5.099.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con il 16.01% di share (2.911.000 telespettatori totali). L’edizione delle 12.25 di ”Studio Aperto-la domenica” ha totalizzato 2.187.000 telespettatori (share del 16.67% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ il programma piu’ visto dell’access-prime sul target commerciale con una share del 16.63% e 4.454.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” e’ leader assoluto del preserale sul pubblico attivo con il 21.45% di share (4.167.000 telespettatori totali); – in prima serata, ascolti in crescita per la fiction ”Distretto di Polizia 11” che raccoglie 3.538.000 telespettatori totali; – in day-time, ”Domenica Cinque” ha raccolto: ”Dentro la notizia”, 1.952.000 telespettatori totali, share dell’11.29% sul target commerciale; ”Musica e parole”, 1.829.000 telespettatori totali, share del 11.99% sul target commerciale; ”Domenica Cinque”, 2.573.000 telespettatori totali, share del 17.04%; ”Domenica Cinque Grande Fratello”, 2.145.000 telespettatori totali, share del 13.48% sul target commerciale. Nel periodo di sovrapposizione con il competitor (dalle ore 16.36 alle ore 18.43) lo show di Canale 5 si conferma ancora una volta leader sul pubblico attivo con una share del 15.63%; Italia 1, in prime-time, ha totalizzato: ”A&F-Ale e Franz show”, 2.388.000 telespettatori totali, share del 9.33% sul pubblico attivo; ”Zelig Off”, 1.490.000 telespettatori totali, share del 7.48% sul pubblico attivo; ”Cosi’ fan tutte”, share del 11.43% sul pubblico attivo e 1.261.000 telespettatori totali. su Retequattro, in prima serata, il film ”Qualcosa di cui sparlare” ha realizzato 1.781.000 telespettatori. – In day-time, ”Melaverde” ha realizzato 1.901.000 telespettatori totali, share del 12.19% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: il film ”A Beautiful Mind”, 261.000 telespettatori totali (0.94% di share sul target commerciale), il film ”Playing God”, 202.000 telespettatori totali (1.73% share commerciale) e, nelle 24ore, 136.000 telespettatori totali (1.24% di share sul target commerciale). Premium Calcio – serie A: Ottimo risultato per le partite pomeridiane della 14a giornata di andata, che ottengono un ascolto complessivo di 1.142.000 telespettatori totali con il 6,58% di share; in particolare benissimo ”Diretta Premium”, che con il 2,71% e 470.000 telespettatori supera la concorrenza pay. Premium Calcio – serie B 18a giornata: Premium Calcio si conferma leader della serie Bwin: le partite pomeridiane di sabato 3 dicembre hanno raccolto un ascolto complessivo dell’1,69% di share con 243.000 telespettatori; inoltre, anche la partita delle ore 18.00 ”Reggina-Sampdoria”, con 161.000 telespettatori totali e lo 0,92% di share, supera la concorrenza pay.