Televisione

05 dicembre 2011 | 15:44

TV/ASCOLTI: SKY, 1,37 MLN HANNO SEGUITO CONFERENZA STAMPA MONTI

(ASCA) – Roma, 5 dic – Domenica 4 dicembre, 10.822.768 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.203.523 spettatori con il 7,7% di share (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 13,6% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9%. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 14^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.589.363 spettatori medi con il 9,1% di share (2.514.189 contatti unici). In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Juventus-Cesena, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 679.868 spettatori medi, e Fiorentina-Roma su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 351.680 spettatori, mentre ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 384.038 spettatori. Alle 12.30, l’anticipo Catania-Cagliari, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 5 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 455.924 spettatori medi, con 1.399.282 contatti unici. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , il post partita e’ stato seguito in media da 222.785 spettatori complessivi. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 351.704 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 254, 256 e 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 235.745 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Parma-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 356.838 spettatori medi, con 1.756.332 contatti unici. Inoltre, il match Italia-Iran della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 7 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 149.589 spettatori (480.088 spettatori unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.299.519 spettatori unici. Per il Cinema, il film in prima tv ”Cupido a Natale”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 193.756 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi di ”Immaturi”, in onda dalle 13.25 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 280.463 spettatori. Da segnalare anche il film ”Io speriamo che me la cavo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 181.809 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di ”Criminal minds”, dalle 21.55, e’ stato visto da 186.160 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di ”Navi Ncis”, dalle 17.30 circa, ha registrato un’audience media di 180.434 spettatori complessivi. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 373.184 gli spettatori unici (146.429 spettatori medi) che hanno seguito l’appuntamento con ”Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario ”I segreti dello spazio”, in onda dalle 21.05 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato visto da 58.641 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.272.881 spettatori unici. In particolare, 1.376.247 spettatori unici (339.319 gli spettatori medi) hanno seguito la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Monti sulla manovra economica, trasmessa dalle 20.10 circa. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Sono il numero quattro” ha raccolto un’audience media complessiva di 735.091 spettatori, di cui 120.646 in ascolto differito, pari al 16,4% dell’ascolto medio totale (di questi, 67.424 sp