Televisione

09 dicembre 2011 | 10:40

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(ASCA) – Roma, 8 dic – Ieri, mercoledi’ 7 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 38.09% di share (con 9.863.000 telespettatori totali); il 38.41% di share (con 4.580.000 telespettatori totali); il 39.84% di share (con 3.871.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 15.59% di share (con 3.894.000 telespettatori totali); il 10.40% di share (con 1.280.000 telespettatori totali) e il 17.46% si share (con 1.715.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 23.79% (con 4.970.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.347.000 telespettatori totali (21.53% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 18.30 di Studio Aperto ha ottenuto 1.231.000 telespettatori totali con il 11.46% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.665.000 telespettatori totali (share del 22.42% sul target commerciale); – in prima serata, la fiction ”Baciati dall’amore” e’ stata seguito da 2.728.000 telespettatori total;i – a seguire,”Matrix” ha ottenuto una share del 8.13% sul target commerciale (833.000 telespettatori totali); – in day-time, bene ”Mattino Cinque” che ha registrato il 18.15% di share sul pubblico attivo (743.000 telespettatori totali); – ottimo risultato per ”Uomini e Donne” che raggiunge una share del 24.08% sul pubblico attivo (2.739.000 telespettatori totali); – ”Avanti un altro!” e’ leader assoluto del preserale con 4.222.000 telespettatori totali e una share del 26.10% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, bene l’ultimo appuntamento con ”Colorado” che e’ stato seguito da 2.403.000 telespettatori, pari al 13.34% sul target commerciale; su Retequattro in prima serata ”Vite Straordinarie” ha ottenuto 1.236.000 telespettatori; in seconda serata, ”Viaggio a Medjugorje” ha raccolto 1.326.000 telespettatori totali con l’8.88% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, buon risultato per il film della rassegna Cult in prima serata ”Taxi driver”, che realizza 354.000 spettatori (pari all’ 1.42% di share); Cartoonito, nelle 24 ore tra i bambini 4-7 anni ha registrato una share del 7.88%. Boing, in prima serata totalizza 236.000 telespettatori totali. Premium Calcio – 6* turno Champions League: Ottimo risultato per le partite in prima serata, che hanno ottenuto un ascolto complessivo del 3,82% di share con 1.060.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Villarreal-Napoli” (674.000 telespettatori e il 2,43% di share) e ”Inter-Cska Mosca” (199.000 telespettatori e lo 0,72% di share), che superano la concorrenza pay.