Televisione

09 dicembre 2011 | 10:46

TV/ASCOLTI: SKY, SHARE DEL 12,2% IN PRIME TIME

(ASCA) – Roma, 8 dic – Ieri, mercoledi’ 7 dicembre, 9.485.264 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.583.226 spettatori con il 9,4% di share (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3%. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match dell’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, dalle 20.45, ha ottenuto un ascolto complessivo di 1.130.250 spettatori medi (share del 4,04% e 2.104.008 spettatori unici). In particolare, Villarreal-Napoli, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 573.623 spettatori (1.428.215 contatti unici), mentre Inter-Cska Mosca, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 204.374 spettatori medi complessivi (813.117 contatti unici). Inoltre, 312.068 spettatori medi hanno seguito ”Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 120.689 spettatori medi, mentre il post (fino alle 23.30) e’ stato visto in media da 385.695 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 173.841 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.953.793 spettatori unici. In particolare, la fascia di maggior audience media e’ stata quella dalle 22.30 alle 23.15 circa con 190.021 spettatori. Per il Cinema, il film ”Pearl Harbor”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 253.114 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’episodio di ”Revenge”, dalle 21, e’ stato seguito da 168.110 spettatori medi complessivi, mentre quello della serie tv ”Desperate Housewives”, dalle 22 circa, ha registrato un’audience media di 131.490 spettatori complessivi. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, l’episodio del cartoon ”I Simpson”, in onda dalle 13.25 circa, e’ stato visto da 162.016 spettatori medi complessivi, mentre su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, la puntata di ”Ncis Los Angeles”, trasmessa dalle 22 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 149.250 spettatori. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con ”X Factor Daily”, trasmesso dalle 19.40 circa, ha raccolto 146.216 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Gli indimenticabili di Natgeo”, trasmesso dalle 15.55 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito da 34.383 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.554.635 spettatori unici. In particolare, l’appuntamento con ”Rapporto Carelli”, in onda dalle 20.35 su Sky TG24 e Sky TG24 Eventi, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 331.466 spettatori unici.