New media

09 dicembre 2011 | 14:08

INTERNET: TWITTER CAMBIA, SI AMPLIA PROFILO E BUSINESS

MENTRE FACEBOOK INIZIA LA DISTRIBUZIONE DELLA TIMELINE

(ANSA) – ROMA, 9 DIC – Una maggiore semplicità  di navigazione, un profilo più ampio che lascia più spazio alle ‘brand pages’, le pagine della pubblicità : sono queste le principali novità  annunciate da Twitter, il social network più amato dalle celebrities anche italiane. E se il microblogging sfodera un look nuovo di zecca, Facebook ha iniziato dalla Nuova Zelanda la distribuzione in versione beta della Timeline, la nuova veste grafica presentata da Mark Zuckerberg a settembre che ha già  provocato polemiche. “Possiamo e abbiamo l’obbligo di raggiungere ogni singola persona sul pianeta”, ha detto Dick Costolo, Ceo di Twitter che ha oramai 100 milioni di utenti iscritti attivi e più di 250 milioni di cinguettii al giorno. Mentre la percentuale di crescita mensile si aggira attorno al 25% con l’Italia sempre più coinvolta nel microblogging: 2.4 milioni di individui hanno effettuato accesso almeno una volta nel mese di ottobre, mentre a settembre erano 2.1 milioni.