Manager

12 dicembre 2011 | 11:17

Marco Casale, direttore marketing di Whirlpool Italia

Il 9 dicembre 2011, Marco Casale è diventato il nuovo direttore marketing per il mercato italiano di Whirlpool Emea per i marchi Whirlpool, Ignis e KitchenAid. Romano, trentacinque anni, con una laurea in Giurisprudenza e un Master in Marketing Management, Marco Casale vanta un’esperienza di 10 anni in due importanti aziende del largo consumo: Barilla e Reckitt Benckiser. In queste due realtà , ha acquisito competenza sia nelle vendite sia nel marketing in diversi ambiti, dal food alla detergenza chimica, al settore farmaceutico, ricoprendo differenti ruoli di crescente responsabilità : da brand manager a senior brand manager a national key account e, infine, marketing manager. Il suo ultimo incarico in Reckitt Benckiser l’ha portato a seguire in prima linea l’integrazione dei marchi di “Ssl International” all’interno del brand portfolio dell’azienda e ad avere piena responsabilità  del marketing nel settore del personal care della multinazionale. La nomina di Marco Casale rappresenta per l’azienda un ulteriore momento chiave nella strategia di crescita ed espansione di Whirlpool anche in questa difficile congiuntura di mercato. Nel suo nuovo ruolo, Casale riporterà  a Lorenzo Paolini, amministratore delegato e vice presidente market operations South Europe Whirlpool Emea.