Televisione

12 dicembre 2011 | 11:21

TV/ASCOLTI: MEDIASET, OLTRE 5 MILIONI PER SHOW CHECCO ZALONE

(ASCA) – Roma, 10 dic – Ieri, venerdi’ 9 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 11.414.000 telespettatori totali (43.54% di share sul target commerciale) e 4.559.000 telespettatori totali (38.67% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con: 24.20% di share (5.820.000 telespettatori totali), 15.08% di share (1.670.000 telespettatori totali) e il 19.78% di share ( 1.907.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.493.000 telespettatori totali (20.93% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.65% di share (5.325.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.384.000 telespettatori totali pari al 24.07% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.065.000 telespettatori totali e il 29.00% di share sul target commerciale; in prime-time, chiude con successo il secondo dei due speciali di Checco Zalone ”Resto Umile World Show”, che si aggiudica la prima serata con 5.063.000 telespettatori totali e il 21.97% di share sul target commerciale; in day time, ”Avanti un altro!” e’ il programma piu’ visto del preserale sul pubblico attivo con il 26.41% di share e 4.389.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, bene film ”Miracolo nella 34a strada” che segna 2.600.000 telespettatori totali, pari al 10.53% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per ”Quarto grado” che e’ stato visto da 2.279.000 telespettatori totali, con una share del 7.45% sul target commerciale. In seconda serata, il primo appuntamento con ”Storie di confine”, reportage sulle attivita’ di Mediafriends nel mondo, ha registrato 785.000 telespettatori totali (6.14% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Boing e’ il canale piu’ visto del digitale terrestre free nelle 24 ore con 131.000 telespettatori totali.