Televisione

12 dicembre 2011 | 11:52

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘AVANTI UN ALTRO’ ANCORA LEADER DEL PRESERALE

(ASCA) – Roma, 12 dic – Ieri, domenica 11 dicembre 2011, Canale 5 e’ rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 15.23% di share (4.003.000 telespettatori totali) e il 13.91% (1.531.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.651.000 telespettatori totali e il 20.30% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.70% di share e 5.286.000 telespettatori totali. L’edizione delle 12.25 di ”Studio Aperto-la domenica” ha totalizzato 2.040.000 telespettatori (share del 16.11% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 18.60% e 4.888.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” e’ leader assoluto del preserale con 4.570.000 telespettatori totali e il 25.62% di share sul pubblico attivo; in prima serata, la fiction ”Distretto di Polizia 11” raccoglie 3.093.000 telespettatori totali; in day-time, ”Domenica Cinque” ha raccolto: ”Dentro la notizia”, 1.987.000 telespettatori totali, share dell’11.66% sul target commerciale; ”Musica e parole”, 1.697.000 telespettatori totali, share del 11.16% sul target commerciale; ”Domenica Cinque”, 2.178.000 telespettatori totali, share del 16.05%; ”Domenica Cinque Grande Fratello”, 2.167.000 telespettatori totali, share del 14.71% sul target commerciale. Nel periodo di sovrapposizione con il competitor (dalle ore 16.36 alle ore 18.44) lo show di Canale 5 si conferma ancora una volta leader sul pubblico attivo con una share del 15.16% (6 punti percentuali in piu’ rispetto al diretto concorrente); Italia 1, in prime-time, ha totalizzato: ”A&F-Ale e Franz show”, 2.146.000 telespettatori totali, share dell’ 8.64% sul pubblico attivo; ”Zelig Off”, 1.673.000 telespettatori totali, share del 8.53% sul pubblico attivo; in seconda serata bene ”Cosi’ fan tutte” con una share del 12.35% sul pubblico attivo e 1.301.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata, l’esordio della serie in prima tv ”Downtown Abbey” ha realizzato 1.580.000 telespettatori. Premium Calcio – serie A -15* GIORNATA: molto bene le partite pomeridiane di Serie A che totalizzano un ascolto complessivo del 5.50% di share pari a 916.000 telespettatori totali; inoltre, bene il posticipo ”Novara-Napoli”, che e’ stato seguito da 883.000 telespettatori, con una share del 3,11%. Premium Calcio – SERIE B 19a GIORNATA: Premium si conferma leader della serie Bwin: le partite di sabato 10 dicembre totalizzano una share dell’1,81% con 240.000 telespettatori e superano la concorrenza pay; inoltre, anche la partita di domenica ”Brescia-Bari”, con l’1,03% di share e 194.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.
red/lus/alf