La nuova brand identity di Snam

Il 5 dicembre 2011, Snam ha presentato la nuova brand identity che caratterizzerà  la società  e le sue controllate a partire dal 1° gennaio 2012, quando Snam Rete Gas cambierà  la propria denominazione sociale in Snam.
La brand strategy prevede l’adozione di un nuovo simbolo grafico e la sua conseguente estensione a tutte le società  controllate. Il nuovo marchio, rielaborazione di quello storico degli anni ’40, valorizza il ruolo strategico in vista dei programmi di futuro sviluppo e crescita. Anche i colori scelti supportano l’azione di recupero della memoria storica: il blu, tradizionalmente usato per sottolineare l’essenza naturale del gas metano, e il grigio nelle sue varie tonalità  fino al metallo, che evidenzia l’elemento fisico delle infrastrutture e della tecnologia utilizzata per la loro realizzazione (fonte: Snamretegas.it).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Futuro del giornalismo? Ecco il primo conduttore tv artificiale. L’agenzia di stampa cinese Xinhua sperimenta l’anchor man virtuale

La fidanzata di Khashoggi intervistata da Abc. Chi lo voleva morto?

I terribili allenamenti di Dolph Lundgren per gli escavatori Volvo diventano virali su Youtube