Televisione

13 dicembre 2011 | 12:10

TV/ASCOLTI: MEDIASET, IL TG5 DELLE 20 LEADER DELL’INFORMAZIONE

(ASCA) – Roma, 13 dic – Ieri, lunedi’ 12 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 41.19% di share commerciale (10.895.000 telespettatori totali), 40.27% di share commerciale (4.770.000 telespettatori totali) e il 40.78% di share commerciale (4.113.000 telespettatori totali). En plein anche per Canale 5 sul pubblico attivo in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente: il 18.48% di share commerciale (4.830.000 telespettatori totali), il 20.88% di share commerciale (2.490.000 telespettatori totali) e il 20.32% di share commerciale (2.059.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 20 e’ leader sul pubblico totale con 5.716.000 telespettatori e il 24.78% di share commerciale. Anche l’edizione delle ore 13.00 e’ a vertice degli ascolti sul pubblico totale con 3.374.000 telespettatori totali e il 20.55% di share commerciale. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 23.98% sul target commerciale e 2.323.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, esordio boom per nuovo preserale ”The Money Drop”, condotto da Gerry Scotti, che ottiene 5.249.000 telespettatori totali, share del 28.20% di share commerciale. La parte finale del nuovo game show raggiunge 5.907.000 telespettatori totali con una share del 29.01% sul target commerciale; – Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.120.000 telespettatori con il 23.84% di share commerciale; – in prima serata, bene l’ottava puntata di ”Grande Fratello 12” che cresce di oltre 4 punti percentuali e si aggiudica la serata sul target commerciale con il 18.35% di share (3.635.000 telespettatori totali); – a seguire, benissimo ”Mai dire Grande Fratello” che raggiunge il 24.06% di share commerciale e 1.318.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, la serie ”CSI: New York” e’ stata seguita, nel primo episodio da 2.216.000 telespettatori totali (8.70% di share commerciale) e, nel secondo episodio, da 1.953.000 telespettatori totali (8.59% di share commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”Speed” ha raggiunto 1.649.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: il film ”L’uomo del giorno dopo”, 358.000 telespettatori totali (1.45% di share sul target commerciale), il film ”La sindrome di Stendhal”, 204.000 telespettatori totali (1.68% share commerciale) e, nelle 24ore, 114.000 telespettatori totali (1.15% di share sul target commerciale). Premium Calcio – SERIE A – 15a GIORNATA ANDATA: Ottimo risultato per il posticipo di Serie A ”Roma-Juventus”, che e’ stato seguito da 1.247.000 telespettatori totali, con una share del 4,28%.