TLC: SAMSUNG, 300 MLN DI SMARTPHONE VENTUTI NEL 2011

A SPINGERE DATO GALAXY S II, A QUOTA 10 MLN PEZZI ACQUISTATI

(ANSA) – ROMA, 13 DIC – 300 milioni di smartphone venduti nel mondo: è il traguardo raggiunto da Samsung nel 2011. L’azienda sudcoreana già  nel terzo trimestre – secondo Strategy Analitics – aveva venduto nel mondo 27.8 milioni di esemplari, superando Apple (17.1). Le due aziende sono da tempo impegnate in una guerra legale su tecnologia e design. A spingere il dato, il Galaxy S II a quota 10 milioni di unità  vendute “nel più breve tempo possibile rispetto ad altri dispositivi nella storia dell’azienda”. “Questo record di vendite ha superato l’obiettivo annuale annunciato a inizio anno – dice JK Shin, President & Head of Samsung’s Mobile Communications Business -. Ci auguriamo di estendere questo successo al 2012. Samsung è l’unico produttore che offre ai propri clienti su scala mondiale una vasta gamma di piattaforme tra cui Android, Windows Phone e la piattaforma Bada”. Nel 2011, Samsung ha anche inaugurato una nuova categoria di dispositivi mobili con il Galaxy Note (display Hd Super Amoled da 5.3 pollici) che ha una combinazione unica di touchscreen e tecnologia di scrittura S-Pen Stylus. Una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet. (ANSA)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci