Manager

14 dicembre 2011 | 12:25

Alessandro Marazza, senior account manager di Lowendalmasaà¯

Il 13 dicembre 2011 Alessandro Marazza è stato nominato senior account manager di Lowendalmasaà¯. Alessandro Marazza è nato nel 1977 e ha una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’arrivo di Marazza in Lowendalmasa௠fa parte di un piano aggressivo di rafforzamento e di crescita ulteriore della filiale italiana e della struttura commerciale. Nel nuovo ruolo di senior account manager, Marazza si focalizzerà  sull’analisi delle opportunità  offerte dal mercato e sulla definizione delle strategie commerciali, operando a stretto contatto con la direzione e con le figure chiave dell’azienda. Suo il compito di comprendere al meglio i reali bisogni delle aziende per offrire proposte commerciali mirate e sempre più competitive, al fine di sviluppare ulteriormente il portafoglio clienti. Marazza dovrà  inoltre promuovere il cross-sell, attraverso il mantenimento di alti livelli di soddisfazione dei clienti, e lavorare in sinergia con i team internazionali delle altre filiali di Lowendalmasaà¯, per favorire lo scambio di informazioni in ambito commerciale. Alessandro Marazza proviene da Urban Science, multinazionale di consulenza direzionale e strategica operante nel mercato automotive dove, a partire dal 2006, ha ricoperto prima il ruolo di consultant/project manager e poi quello di account manager, con mansioni di responsabile dei rapporti commerciali con i principali clienti nazionali e internazionali (Fiat, Toyota, Bmw, Mercedes, Nissan) e con il coinvolgimento nella direzione strategica dell’azienda. Dal 2002 al 2004 ha lavorato in Fiat Auto nell’ambito della gestione di progetti complessi di Crm analitico. Nei due anni precedenti, durante la laurea, ha lavorato nel customer care della società  di servizi in action.