Internet: su Google caccia alla cronaca nonostante la crisi

(ANSA) – ROMA, 16 DIC – Italiani a caccia di notizie di cronaca, nonostante la crisi, ma anche di curiosità  e tecnologia. E’ quanto emerge dall’indagine sulle parole più digitate su Google nel 2011. Se la morte di Marco Simoncelli è al primo posto tra le ricerche di crescente popolarità , subito dopo figurano il tormentone Danza Kuduro e iPhone 5. Nella musica Laura Pausini è al top, mentre tra le news spiccano l’omicidio di Melania Rea e il malore che ha colpito Lamberto Sposini. Nelle richieste di aiuto gli italiani chiedono come fare uno screenshot, soldi e un backup. Luci e ombre emergono inoltre dai sogni di cui gli italiani cercano il significato su Google: si passa da donne incinte a sognare di perdersi, scarafaggi, serpenti, fino a essere coinvolti in un incidente stradale o annegare. Durante il giorno, invece, gli italiani interrogano il motore per avere consigli su come affrontare la propria paura di sbagliare, vivere, amare e morire. Tra le persone di crescente popolarità  ci sono anche Muammar Gheddafi, Amy Winehouse, Nicole Minetti, mentre tra le ricerche in genere figurano Groupon e referendum. La ricetta più ricercata? Il cheesecake.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti