Televisione

16 dicembre 2011 | 14:07

Tv/Ascolti: TgLa7 delle 20 all’11,78% di share

(AGI) – Roma, 16 dic. – Ieri, giovedì 15 dicembre, il TgLa7 delle 20, diretto e condotto da Enrico Mentana, ha realizzato l’11,78% di share media con oltre 3 milioni di telespettatori (3.045.673) e oltre 4,5 milioni di contatti (4.553.824); il notiziario ha toccato un picco di oltre 3,3 milioni di telespettatori (3.360.713) e del 13,12% di share (alle 20:15). In access prime time Otto e Mezzo ha raggiunto una share media del 6,46% con quasi 1,9 milioni di telespettatori nel minuto medio (1.850.520) e quasi 3,9 milioni di contatti (3.873.339); il programma ha toccato un picco di quasi 2,3 milioni di telespettatori (2.293.517) e dell’ 8,17% di share (alle 20:44). In prime time Piazzapulita ha fatto registrare il 6,35% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.337.815) e oltre 7,5 milioni di contatti complessivi (7.591.865) con picchi di quasi 2 milioni di telespettatori (1.958.927 alle 22:10) e del 10,95% (alle 24:28). La diretta web di Piazzapulita ha sviluppato complessivamente 3,4mila contatti, in crescita sulla media stagionale (+25%)e con un buon livello di interazione (oltre 1,1mila commenti, piu’ 20% rispetto alla media stagionale). Il TgLa7 della notte ha fatto registrare il 5,05% di share media con un picco del 5,62% (alle 24:57). In mattinata Omnibus ha realizzato una share media del 4,06% con quasi 1,6 milioni di contatti (1.586.085) e un picco di massimo ascolto del 5,11% (alle 08:45). Il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,64% di share media con un picco del 5,71% (alle 07:42). A seguire Coffee Break ha raccolto il 3,65% di share media con un picco del 4,51% (alle 10:15). Il TgLa7 delle 13:30 ha ottenuto il 6,28% di share media, con quasi 1,1 milioni di telespettatori (1.090.623) e piu’ di 1,9 milioni di contatti (1.921.047), con picchi del 7,05% di share (alle 13:34) e di oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.237.805 alle 13:48). G’Day, il preserale ironico de La7, ha realizzato il 3,42% di share media, con quasi 1,5 milioni di telespettatori (1.480.843) e un picco del 4,37% di share (alle 19:52). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 5,16% di share media nel totale giornata con oltre 15,6 milioni di contatti nelle 24 ore (15.655.901), il 6,43% di share in prime time con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.835.396) e il 6,82% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato l’8,92% di share media con piu’ di 2,4 milioni di telespettatori (2.433.589) e quasi 5,6 milioni di contatti complessivi (5.564.192).