Televisione

19 dicembre 2011 | 10:32

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA E SECONDA SERATA

(ASCA) – Roma, 17 dic – Ieri, venerdi’ 16 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 10.064.000 telespettatori totali (40.10% di share sul target commerciale) e 4.364.000 telespettatori totali (39.30% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con: 17.59% di share (4.267.000 telespettatori totali), 12.92% di share (1.462.000 telespettatori totali) e il 18.34% di share ( 1.766.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.441.000 telespettatori totali (21.50% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 25.72% di share (5.527.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.163.000 telespettatori totali pari al 22.84% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.385.000 telespettatori totali e il 27.54% di share sul target commerciale; – in prime-time, la prima puntata di ”Kalispera” con Alfonso Signorini e’ stata seguita da 2.341.000 telespettatori totali con il 12.34% di share sul target commerciale; – in day time, ”The money drop” e’ il programma piu’ visto del preserale con 4.213.000 telespettatori totali e con il 25.43% di share sul pubblico attivo; su Italia 1, in prime time, bene il film ”Io, robot” che segna 2.498.000 telespettatori totali, pari al 12.46% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per l’ultima puntata della stagione 2011 di ”Quarto grado” che ha raggiunto una share del 9.74% sul target commerciale e 2.679.000 telespettatori totali; – in seconda serata, il nuovo appuntamento con ”Storie di confine”, reportage sulle attivita’ di Mediafriends nel mondo, ha registrato 612.000 telespettatori totali (5.06% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, bene in prima serata con il film ”End Game”, che ha realizzato 317.000 spettatori (share dell’ 1.25% di share sul pubblico attivo); in seconda serata con film ”L’ Avvocato Del Diavolo”, che ha ottenuto 192.000 telespettatori (share dell’1.86% sul target commerciale) e nelle 24 ore ha registrato 119.000 telespettatori (share dell’1.30% sul target commerciale); Cartoonito, nelle 24 ore tra i bambini 4-7 anni ha registrato una share del 7.81%.