Televisione

19 dicembre 2011 | 12:00

Tv/ascolti: Mediaset, per Paperissima Sprint oltre 3,8 mln spettatori

(ASCA) – Roma, 19 dic – Ieri, domenica 18 dicembre 2011, Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul target commerciale con il 13.22% di share (3.456.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 21.52% di share e 4.792.000 telespettatori totali. L’edizione delle 12.25 di ”Studio Aperto-la domenica” ha totalizzato 2.116.000 telespettatori (share del 15.39% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ il programma piu’ visto delle reti Mediaset con 3.842.000 telespettatori totali e una share del 14.81% sul target commerciale; in prima serata, la fiction ”Distretto di Polizia 11” raccoglie 2.944.000 telespettatori totali; in day-time, ”Domenica Cinque” ha raccolto: ”Dentro la notizia”, 1.856.000 telespettatori totali, share dell’10.73% sul target commerciale; ”Musica e parole”, 1.437.000 telespettatori totali, share del 9.23% sul target commerciale; ”Domenica Cinque”, 1.877.000 telespettatori totali, share del 13.03%; ”Domenica Cinque Grande Fratello”, 1.713.000 telespettatori totali, share del 10.92% sul target commerciale. Il preserale ”The money drop” conquista una share del 18.61% sul pubblico attivo con 3.436.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, cresce ”A&F-Ale e Franz show”, che ottiene 2.416.000 telespettatori totali, share del 9.76% sul pubblico attivo; a seguire, ”Zelig Off” conquista 1.405.000 telespettatori totali, share del 7.34% sul pubblico attivo; in seconda serata, bene ”Cosi’ fan tutte” con una share del 12.23% sul pubblico attivo e 1.260.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata, la serie in prima tv ”Downton Abbey” ha realizzato 1.367.000 telespettatori; in day time, molto bene ”Melaverde” che ha ottenuto 1.951.000 telespettatori totali con il 13.20% di share sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Conflitto di classe” totalizza 223.000 telespettatori totali e, risulta la rete tematica piu’ vista in seconda serata con il film ”Il tocco del male”, che ha realizzato 213.000 telespettatori totali (1.98% di share sul target commerciale); Cartoonito, nelle 24 ore tra i bambini 4-7anni registra una share del 7.12%. Premium Calcio: MONDIALE PER CLUB 2011. La finale in esclusiva ”Santos-Barcellona” ha realizzato una share del 2.28% con 328.000 telespettatori. SERIE A -16a GIORNATA. Ottimo risultato per le partite pomeridiane di Serie A che totalizzano un ascolto complessivo del 6.65% di share pari a 1.111.000 telespettatori; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” (2,92% di share con 487.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay. Inoltre, brillante performance per i posticipi in prima serata ”Napoli-Roma” e ”Lazio-Udinese”, che ottengono un ascolto complessivo del 4,75% di share, con 1.352.000 telespettatori; in particolare, ”Diretta Premium” (1,60% con 456.000 telespettatori) supera la concorrenza pay. SERIE B 20a GIORNATA: Premium si conferma leader della serie Bwin. Le partite di sabato 17 dicembre totalizzano una share dell’1.86% con 244.000 telespettatori e superano la concorrenza pay; anche la partita di domenica 18 dicembre ”Varese-Verona”, con lo 0.28% di share e 52.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.