Anas: app ‘Vai’, traffico in tempo reale per smartphone e tablet

Roma, 19 dic. (TMNews) – L’evoluzione della situazione in tempo reale del traffico su tutta la rete stradale e autostradale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure, da oggi, grazie all’applicazione ‘Vai’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. “La nuova applicazione Vai (Viabilità  Anas Integrata) dedicata agli smartphone e ai tablet – ha affermato l’Amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci – è uno strumento innovativo che mette insieme più fonti in un’unica interfaccia disponibile per tutti gli utenti in movimento: i messaggi di traffico e le informazioni del sistema satellitare di rilevazione Octotelematics”. All’apertura della nuova applicazione, la mappa si posiziona automaticamente in corrispondenza della posizione dell’utente. Le informazioni – spiega l’Anas – vengono aggiornate ogni 5 minuti. Selezionando il pulsante “regionale” si accede all’elenco delle regioni italiane dalle quali scegliere quella di interesse. Il pulsante “Ultima ora” è alimentato da un servizio ad hoc che fornisce – informa l’Anas – una panoramica delle informazioni di maggiore rilievo per il traffico dell’ultima ora. Cliccando le icone sulla mappa è possibile avere un ulteriore dettaglio dell’informazione e, per le tratte che presentano il dato, è possibile accedere al dettaglio sulle velocità  di percorrenza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci