Televisione

19 dicembre 2011 | 14:49

SKY: 1 MILIONE 540MILA SPETTATORI MEDI PER MATCH SERIE A DELLE 15

(AGI) – Roma, 19 dic. – Domenica 18 dicembre, 11.338.058 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.044.248 spettatori con il 10,9% di share (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 15,1% (18,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,7%. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 16esima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.538.431 spettatori medi con il 9,16% di share (2.509.578 contatti unici). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Juventus-Novara, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 513.739 spettatori medi, mentre Cesena-Inter, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto in media davanti alla tv 294.659 spettatori. Inoltre, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 368.611 spettatori, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, dalle 15 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 191.122 spettatori medi. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 410.872 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e dal canale Sky Calcio 1 a Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 197.423 spettatori medi complessivi. In serata, i posticipi delle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.704.090 spettatori medi, con il 5,9% di share e 3.143.368 contatti unici. In particolare, Napoli-Roma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.094.043 spettatori medi, con 2.549.896 contatti unici, mentre Lazio-Udinese, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha registrato un’audience di 200.506 spettatori medi (1.005.209 contatti unici). L’appuntamento con “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) e’ stato seguito da 401.575 spettatori medi complessivi.