Scelte del mese

20 dicembre 2011 | 9:41

Alla Fastweb Academy si insegna a navigare sul web

“Il web è come il nostro cervello, possiamo sfruttarlo di più”: è lo slogan della campagna di lancio della Fastweb Academy, la prima scuola di massa per alfabetizzare all’utilizzo della Rete.
Ideata dall’agenzia di comunicazione M&C Saatchi per la società  di telecomunicazioni guidata da Stefano Parisi, l’operazione intende avvicinare al web anche chi finora ne è rimasto lontano, nella speranza di aumentare la frequenza d’uso di Internet ancora relativamente bassa sul territorio italiano (stimata intorno ai 20/25 milioni di persone connesse). Le lezioni sono disponibili on line e nei principali punti vendita Fastweb.
Per accedere all’Academy si può effettuare un test che misura il quoziente Internet, in modo da personalizzare il programma di studio in base alle proprie esigenze e comporre un calendario delle lezioni costruito ad hoc. Gli incontri proseguiranno fino al maggio 2012 con approfondimenti su numerose tematiche, tra cui motori di ricerca, social network e privacy.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 423 – dicembre 2011