Televisione

20 dicembre 2011 | 12:02

MEDIASET: ‘GF 12′ AL 19.05% SHARE, ‘STRISCIA’ AL 27.27%

(AGI) – Roma, 20 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 41.25% di share commerciale (10.730.000 telespettatori), 41.39% (4.682.000) e il 40.93 (4.038.000). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente: 5.284.000 spettatori (20.54% di share commerciale), 2.417.000 e 20.86%, 2.028.000 e 20.45%. Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.76% di share e 5.562.000 telespettatori. L’edizione delle 13.00 e’ al vertice degli ascolti sul pubblico totale con 3.416.000 telespettatori e il 20.25% di share commerciale. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto share del 22.73% sul target commerciale e 2.200.000 spettatori. Su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.905.000 telespettatori con il 27.27% di share commerciale; ottimo risultato per la nona puntata di “Grande Fratello 12″ che si aggiudica la prima serata con 3.807.000 telespettatori e il 19.05% di share; a seguire, molto bene “Mai dire Grande Fratello” che raggiunge il 22.05% di share e 1.381.000 telespettatori. In day time “Mattino Cinque” ha raggiunto il 17.89% di share sul target commerciale (798.000 telespettatori totali); il preserale “The Money Drop”, condotto da Gerry Scotti, ottiene 4.093.000 telespettatori, share del 22.72%; su Italia1, in prima serata, bene la serie “CSI: New York” seguita, nel primo episodio da 2.463.000 telespettatori (10.35% di share commerciale) e, nel secondo da 2.352.000 (10.90); su Retequattro, in prima serata, il film “Arma Letale 3″ ha raggiunto 1.938.000 spettatori (share del 7.85% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata con il film “Lady In The Water” raggiunge 242.000 telespettatori (share del 1.05 sul target commerciale), a seguire, il film “Non ho sonno” diretto da Dario Argento con 161.000 telespettatori e 1.38% di share. Premium Calcio – Serie B – posticipo della 20esima giornata di andata “Pescara-Sampdoria” ottiene share dello 0.45% con 127.000 spettatori supera la concorrenza pay. (AGI)