Televisione

21 dicembre 2011 | 16:25

Tv/Ascolti: Sky, oltre 1 mln spettatori per Cagliari-Milan

(ASCA) – Roma, 21 dic – Ieri, martedi’ 20 dicembre, 9.522.111 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.762.550 spettatori con il 10,1% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,1%. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi del recupero della 1^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In particolare, Cagliari-Milan, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto 1.222.722 spettatori medi complessivi (share del 4,37% e 2.440.411 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) e’ stato seguito in media da 299.037 spettatori complessivi, mentre il post gara (dalle 22.45) ha ottenuto nel complesso 256.414 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 136.725 spettatori medi complessivi. Nel pomeriggio, il derby toscano Siena-Fiorentina, dalle 18 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un ascolto medio complessivo di 472.225 spettatori. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 1.763.644 spettatori unici. Per il Cinema, la commedia italiana ”Femmine contro maschi”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 231.463 spettatori. I nuovi passaggi de ”Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero”, in onda dalle 13.25 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 205.728 spettatori. Inoltre, su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), il film ”Pretty Princess”, in onda dalle 21 circa, e’ stato seguito da 118.881 spettatori medi. Fox+2: quello in onda dalle 21 ha raccolto 282.186 (di cui 52.014 in ascolto differito, pari al 18,4% dell’ascolto medio totale), mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha registrato un’audience media di 177.535 spettatori complessivi. Da segnalare anche il doppio appuntamento con ”Law & Order”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21 e’ stato seguito in media da 175.306 spettatori complessivi, mentre quello dalle 21.55 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 220.925 spettatori. Inoltre, la nuova puntata della serie tv ”Castle”, in onda dalle 21.55 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, che ha avuto un ascolto medio complessivo di 219.623 spettatori. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con ”X Factor Daily”, dalle 19.40 circa, e’ stato visto da 116.422 spettatori medi complessivi, mentre quello con ”Gli Sgommati”, dalle 21.10 circa, ha registrato 111.714 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, trasmesso dalle 13.45 circa su History e History+1, e’ stato seguito in media da 36.598 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.313.523 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”La lacrima del Diavolo”, su Sky Cinema ha raccolto un’audience media complessiva di 380.092 spettatori, di cui 62.334 in ascolto differito, pari al 16,4% dell’ascolto medio totale (di questi, 46.957 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 12,4% dell’ascolto medio totale).