Televisione

22 dicembre 2011 | 12:17

Tv/Ascolti: Mediaset, ‘Striscia’ al 23.55% di share

(AGI) – Roma, 22 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 40.78% di share (10.486.000 telespettatori); il 35.73% di share (4.153.000); il 39.27% di share (3.877.000). Canale 5 e’ rete leader in prima serata con 4.508.000 espettatori, share del 17.10% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con 23.38% di share sul target commerciale (pari a 5.167.000 telespettatori). L’edizione delle 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico con 3.094.000 telespettatori (20.33% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.116.000 telespettatori totali con il 22.76% di share sul target commerciale. Su Canale 5 “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.022.000 telespettatori (share del 23.55% sul target commerciale); in prima serata la fiction “I cerchi nell’acqua” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 12.13% (3.066.000 spettatori). In day time, buon risultato per “Uomini e Donne” che raggiunge share del 21.45% sul pubblico attivo (2.322.000 telespettatori); “The money drop”, si aggiudica il preserale sul target commerciale con share del 20.63% e 3.714.000. Su Italia 1, in prima serata, bene “Colorado Remix”, che ottiene 2.221.000 telespettatori, share dell’11.33% sul target commerciale; a seguire “Controcampo – Linea notte” registra share del 9.79% sul target commerciale (522.000 spettatori); Canali tematici Mediaset: Iris, bene la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamete con: il film “Serpico” ha realizzato 287.000 spettatori (1.15% share); a seguire il film “E io mi gioco la bambina” ha ottenuto 157.000 spettatori (1.22%) e nelle 24 ore ha registrato 125.000 spettatori (share dell’1.31% sul target commerciale). Premium Calcio: ottimo risultato per le telecronache del recupero della prima giornata di andata di Serie A, che totalizzano il 5.35% con 1.499.000 spettatori; in particolare “Napoli-Genoa” (1,33% di share con 372.000 telespettatori), “Bologna-Roma” (1,03% di share e 288.000) e “Diretta Premium”(1,84% si e 515.000) superano la concorrenza pay. Inoltre, brillante performance per l’anticipo delle 18.00 “Udinese-Juventus”, che ottiene una share del 4,17%, con 760.000 spettatori.