Televisione

22 dicembre 2011 | 14:45

SKY: 1 MLN 686MILA SPETTATORI MEDI PER MATCH SERIE A DELLE 20,45

(AGI) – Roma, 22 dic. – Ieri, mercoledi’ 21 dicembre, 10.328.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.212.585 spettatori con l’11,6% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1%. Sui canali Sport e Calcio, le partite del recupero della prima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.686.198 spettatori medi con il 5,96% di share (3.073.539 contatti unici). In particolare, il match piu’ visto della serata e’ stato Inter-Lecce, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 333.825 spettatori medi, mentre Napoli-Genoa, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto in media davanti alla tv 223.378 spettatori. Inoltre, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 461.190 spettatori, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 215.521 spettatori medi. Nel pomeriggio, l’anticipo Udinese-Juventus, in onda dalle 18 su Sky Sport 1, SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un seguito di 1.466.577 spettatori medi complessivi, con 8,26% di share e 2.381.913 spettatori unici. A seguire, dalle 20, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e sui canali Calcio dal 251 al 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition), sono stati 550.061 gli spettatori medi complessivi che hanno visto “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare delle 20.45. Al termine dei 90′ minuti, 354.254 spettatori medi complessivi hanno seguito il post partita di “Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition). Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.991.208 spettatori unici. Per il Cinema, il film in prima tv “Le avventure di Sammy”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 144.690 spettatori medi complessivi, mentre “Femmine contro maschi”, trasmesso dalle 13.55 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 230.773 spettatori. (AGI)