Internet – fatturati pubblicitari – novembre 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-novembre 2011 raffrontati al periodo gennaio- novembre 2010. I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +16,8% per il Display e il +11,5% per Affiliate con un +14,6% del totale.

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Carlo Poss: “Con i dati di Novembre, si conferma la crescita di internet ad un +14,6% medio nel periodo Gennaio/Novembre 2011 verso lo stesso periodo dell’anno scorso, il che ci fa ben sperare per un finale d’anno che consolida il risultato positivo del 2011 e per un inizio 2012 forte.”

– Fcp-Assointernet – pubblicità  online – novembre 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Video: la classifica dell’audience in agosto. Giornali online e portali si contendono i primi posti (TABELLA)

La nuova classifica dell’informazione online (Audiweb 2.0): ad agosto utenti in calo per quasi tutti i siti – TABELLA

A settembre cresce la pubblicità online,+2%. Fcp: boom smartphone (+31%); male smart tv (-27%) e desktop (-5%)