Televisione

27 dicembre 2011 | 10:50

Tv/Ascolti: Mediaset, ‘Striscia’ il programma più visto

(ASCA) – Roma, 24 dic – Ieri, venerdì 23 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 38.15% di share (9.442.000 telespettatori totali); 39.78% di share (4.647.000 telespettatori totali) e 39.18% di share (3.849.000 telespettatori totali) . Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima serata e 24 ore, rispettivamente con il 17.86% di share (4.243.000 telespettatori totali)e il 17.27% di share (1.693.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.243.000 telespettatori totali (20.13% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 25.37% di share (5.254.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 è stata seguita da 2.101.000 telespettatori totali pari al 21.52% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, è il programma più visto della giornata con 6.067.000 telespettatori totali e il 26.06% di share sul target commerciale; – in primetime, cresce ”Kalispera!”, che totalizza 2.518.000 telespettatori totali (12.48% di share sul target commerciale); – ”The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul target commerciale con il 24.91% di share e 4.064.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, bene il classico dei film natalizi ”Una poltrona per due” che segna 2.798.000 telespettatori totali, pari al 12.80% di share sul pubblico attivo; – a seguire, il film ”Babbo Bastardo” raccoglie il 13.42% di share sul target commerciale e 1.069.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata il film ”Il fuggitivo” e’ stato visto da 2.031.000 telespettatori totali, con una share dell’ 8.83% sul target commerciale. – in seconda serata ”Storie di confine”, reportage sulle attivita’ di Mediafriends nel mondo, ha registrato 553.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: Boing e’ il canale piu’ visto del digitale terrestre free nelle 24 ore con 140.000 telespettatori totali. Iris, in prima serata con il film ”Arma letale 3” raccoglie 309.000 telespettatori totali e una share dell’1.26% sul target commerciale.