Consumi: unici a crescere sono tablet e smartphone

(AGI) – Roma, 26 dic – A dicembre le vendite nel settore degli elettrodomestici da consumo ha segnato un calo tra il 7 e il 9%: l’unico comparto dove si registra invece una forte crescita è nella vendita di smartphone e tablet. E’ quanto ha detto all’Agi, Paolo Galimberti, presidente della Euronics Italia nonché presidente dei giovani imprenditori della Confcommercio, facendo presente che il calo dei consumi ha colpito in misura superiore il nord Italia rispetto al meridione che “è andato un pochino meglio”. “Il settore degli elettrodomestici da consumo, a dicembre – riferisce l’imprenditore – ha segnato un calo tra il 7 e il 9%. All’interno dei vari comparti – ha spiegato – smartphone e tablet hanno registrato una forte crescita mentre l’information technology (come computer e stampanti) ha tenuto. In forte calo gli elettrodomestici da consumo come le televisioni e gli elettrodomestici ‘bianchi’ (come frigoriferi e lavatrici) e non è andata bene neanche per i piccoli elettrodomestici”. E’ da notare, conclude, che “il sud d’Italia è andato un pochino meglio rispetto al nord che registra un dato sensibilmente peggiore”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci